Ma quanto é bello il venerdì sera?

Già, quanto é bello?!

Elementare, Watson. Ba-na-le.

Ok, va bene.

…ma quanto é bello il venerdì sera?

IMG_0816.JPG

Quella sensazione di poter spaccare il mondo solo perché si hanno a disposizione ben due giorni pieni pieni. Ché se non si ha nulla di programmato, anche meglio. Le infinite scelte tutte possibili [non è importante che alla fine si faccia qualcosa veramente; contano le intenzioni].

E non interessa che sia il week end del cambio di stagione o che hai promesso di andare a trovare la zia della cugina della nuora della tua amica, hey ragazzi é venerdì. Stasera hai il vento in poppa e la serenità di un avvenire migliore [ndr i prossimi 2 giorni, appunto].

Stanno per suonare al citofono i tuoi amici, quelli che vorresti strizzare forte quando li incontri o almeno stringerli qualche minuto per avvantaggiarti di tutti i giorni che non li vedrai. Stasera si festeggia, c’è un nuovo arrivo nel gruppo, nell’aria gioia e consapevolezza che si sta aprendo un nuovo ciclo [e la certezza che Giuseppe si nutrirà di pizza, fritti e rutto libero. D’altronde é venerdì anche per lui. Deve capire subito i capisaldi della vita].

Do da mangiare ai pesci, metto il pigiama con l’ippopotamo al mio piccolo Tempesta [d’ora in poi il suo nome, Copyright di mio cognato], accendo le luci soffuse.

Massive Attack. Coldplay. Pearl Jam.

Quasi quasi metto il vino rosso a decantare, anche se con la pizza fa pena. Il vino rosso per me sta bene con tutto, specie con questa sensazione che mi piace tanto. It’s Friday, I’m in love.

Dlin Dlon. Eccoli!

… ma quanto é bello il venerdì sera?

 

 

Annunci

3 pensieri su “Ma quanto é bello il venerdì sera?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...