Run, baby run.

Correre fa bene al cuore e male alle ginocchia. Brucia i grassi e accelera il metabolismo.

Correre in uno spazio aperto azzera ogni pensiero. Solo il rumore del tuo andare e il panorama. Libera la mente, abbassa il livello di tensione. Non c’è meditazione che tenga.

Correre all’aperto con la musica nelle orecchie aggiunge poesia a questo spazio sospeso. I particolari sono vividi, si insinuano nella mente e prendono vita percorrendo strade inattese. La magia di un burattino da un tronco bislacco.

Correre all’aperto con la musica nelle orecchie sotto la pioggia pulisce l’anima. Le gocce sul viso fin sul naso lavano le impurità del nervosismo biascicante, spazzano via l’angoscia del lunedì, detergono le piccole frustrazioni. L’equivalente di tisana e buon libro quando in casa non c’è nessuno.

Correre all’aperto mentre piove con la musica nelle orecchie in un giorno d’autunno è un regalo della natura, che lancia il monito più pregno di significato: la caducacitá dell’esistenza. Partecipare della malinconia che sommessamente cova una nuova nascita è più che un dono, una rivelazione.

Correre all’aperto in un giorno d’autunno sotto la pioggia con la musica nelle orecchie e senza un obiettivo è LIBERTÀ.

E guai, dico guai, chi mi ferma.

Corro da sempre, è il mio toccasana naturale al malumore, spezzo il fiato, una falcata dietro l’altra, il respiro mi rimbomba dentro. Esco con le paturnie e torno fradicia ma zen. Oggi ero in ottima compagnia, due innamorati su una panchina incuranti della pioggia battente e il cane più felice al mondo: il padrone non poteva apporgli confini, il parco era tutto suo.

 

Sono le mie diadora, che mi seguono ovunque, anche se vado via solo un giorno. Hanno visto il Tamigi, Central Park e il Mekong; sono salite persino a cavallo nonostante non fosse indicato. Il momento in cui mi abbandoneranno sarà un giorno molto triste, e allora dovrò correre correre correre.

 

 

 

Annunci

24 pensieri su “Run, baby run.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...