Valentine’s Day Tag – Libri I love you

valentines-day-tag-pic-2323421569

Ringrazio Cuore (che adoro) per il tag e vi prendo per mano in questo percorso endorfinoso. Perché caro lettore… se hai il cioccolato un buon libro e l’amore, non stai già toccando il cielo con un dito? Premetto che non partecipo MAI ai tag, è contro la mia natura di persona inaffidabile (quindi non vi offendete se non vi seguo); ho però un debito con la mia Cuore, che tempo fa mi propose l’unico tag a cui volessi davvero partecipare, quello su Alice e le cose impossibili, e per me – che su quel libro ci ho costruito tutti i mantra della mia vita – è giunto il tempo di espiare.

#1 Cioccolatino al latte

Il Cioccolatino al latte rappresenta un libro, o un film, dalla storia tanto dolce e bella da essere riuscita a trasmetterti emozioni di assoluta purezza. 

NEVE – Maxence Fermine

Me lo regalò la mia migliore amica al liceo e a mia volta fu il primo libro che regalai a Dr. ❤️.

Come avrete capito, è un libro-tesoro; va centellinato solo per poche persone elette. E’ una poesia, un gioiello da custodire gelosamente. E’ bianco e puro, come la neve.

#2 Cioccolatino al caffè

Un libro, o un film,che ha totalmente catturato la tua attenzione, senza mai farti annoiare.

NORWEGIAN WOOD – Haruki Murakami<<<<<<<<<<<<<
o grande libro che ho letto e grazie al quale non riesco ancora a tradirlo con nessun altro romanzo. Mi ha richiesto un lungo periodo di metabolizzazione, ma posso dirlo senza ombra di dubbio: compratelo.

#3 Cioccolatino alla menta

Un libro, o un film, la cui storia ti ha trasmesso speranza e spirito di rinascita.

LA BASTARDA DI ISTANBUL – Elif Shafak 

Mi ha aperto le porte a questa scrittrice straordinaria e a un pezzo di storia che conoscevo assai poco. Due ragazze, una turca e un’americana di origini armene, che diventano amiche e tirano le fila del proprio passato, che si intreccia e si scontra sullo sfondo di un Bosforo irresistibile.

#4 Cioccolatino extra fondente

Un libro, o un film,la cui storia losca ed oscura,ma al tempo stesso in un fascino accattivante,ti ha conquistato.

VENUTO AL MONDO – Margaret Mazzantini

Ti trascina giù, in fondo a quel dolore – pieno di umanità e di cose belle -, insieme a loro. Impossibile non innamorarsi follemente di Diego, impossibile non sprofondare e piangere e vivere il rumore assordante delle bombe e della solitudine; e il giorno dopo ti ritrovi con il culo su un aereo per Sarajevo.

#5 Cioccolatino liquore e ciliegia

Un libro, o un film, alla cui storia travolgente e passionale non hai proprio saputo resistere.

ANNA KARENINA – Lev Tolstoj

Mi ha iniziato ai russi e forse non smetterò più. Una donna travolta, sopraffatta, inondata dalla passione e poi esausta, consumata, annientata dalla stessa. Una Russia che mi ha conquistato, nella sua immensa ipocrisia.

Non nomino nessuno, San Valentino volge al termine. Ma l’amore, il cioccolato e la lettura rimangono con noi tutto l’anno e ho idea che siano il lasciapassare per la felicità.

15 pensieri su “Valentine’s Day Tag – Libri I love you

  1. In tema di cioccolato e amore e letteratura russa i consiglio i cremini al sale di Guido Gobino (se vivi a Torino o Milano li trovi nei suoi negozi) e Le notti bianche di Dostoevskij (piccolo romanzo o racconto lungo, saranno una settantina di pagine, sull’amore (im)possibile fra un giovane sognatore e una donna che attende disperata il ritorno a casa dell’uomo che considerava essere l’uomo della sua vita)

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...