Disorientamenti

Ho fumato una sigaretta, io che non fumo.

A decretare la fine di un periodo in cui sono servita fisicamente a qualcuno, che in questo preciso istante mi starà cercando, spaventato.

L’ho accesa per placare l’ansia, che mi assale bloccando i pensieri e cristallizzandoli lì, dove non dovrebbero stare.

L’ho spenta sperando di sedare questo senso di inutilità, in un momento in cui le emozioni mi assalgono nitide e feroci.

Non sono sola, ma è come se lo fossi. In questa casa vuota come me.

Ironica la vita. “La tristezza caratterialmente non mi appartiene”, ho detto stamattina sotto un solo cocente e stanotte sono seduta inerme, tramortita da uno tsunami di profonda mestizia che tocca ogni singola cellula del mio corpo malconcio.

Le stelle nella loro fissità a volte spalancano degli abissi.

Addá passa a nuttata.

La mia sarà vigile, apparentemente placida ed incredibilmente lunga. Fin quando la stanchezza verrà a prendermi e allora – finalmente – potrò riposare.

Annunci

10 pensieri su “Disorientamenti

    • Lo faresti? Per me?? 😍😍 ti adooooro!! In realtà dovrei picchiare solo me stessa. Ma nulla di grave eh, sono solo in presa a grande baby blues per allattamento interrotto forzatamente (e vedo tutto nero) e nostalgia dei piccoli lasciati ai nonni. Sono diventata una mollacchiona Jo Jo!

      "Mi piace"

      • Allora facciamo così: non picchio nessuno, però vengo lì con due birre ghiacciate, ci sediamo sul divano nuovo, ti racconto due/tre minchiate delle mie, tu sorridi, pensi che tutto sommato non ti manca nulla, che la vita è bellissima anche quando c’è qualche ombra e che sentirsi un mammifero inutile non è da una che si chiama Tiffany.
        Una che si chiama Tiffany approfitta dell’assenza dei bimbi, tira fuori le tette e il tacco 12 e ancheggiando come Tokyo della Casa di Carta dice: facciamo festa? ❤️

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...