Ho il virus a poca temperatura

E dopo che abbiamo resistito due ANNI [più di 700 giorni, mica uno] schivando colpi manco fossimo in Matrix, mentre tutti i giornali iniziano a titolare “Si vede la fine!”, dico, proprio ora che il Covid sembra essere sparito PER DECRETO, siamo caduti, uno a uno. Piccoli soldatini in un rapido ed equilibrato effetto domino. Tonf, tonf, tonf, tonf. Secchi tutti. E non solo noi: babysitter, figlia della babysitter, bimbo asilo, genitori di bimbo asilo e tutti quelli che hanno scelto di non tamponarsi e di cui ignoreremo sempre l’esito.

E nonostante tre dosi e una bassa carica virale [mamma, ho il virus a poca temperatura!], siamo stati nell’ordine: atterrati da una forza centripeta verso il letto, tormentati da striscianti mal di testa, assediati da tosse di cagnolino in calore, accompagnati da una febbretta con i brividi, brividi, brividi a volte non so esprimermi, trasformati in subumani con zero voglia del prossimo.

Ma, ragazzi, MA.

Dopo un lockdown, un quasi divorzio, 6 quarantene,

metti-la-mascherina- togli -la-mascherina [che brutta fine],

siamo gialli rossi e blu, ma ci potrò andare a trovare i miei boh

prenotiamo? dai no, ché poi metti che ci richiudono,

capodanno ni, mah chissà,

ne usciremo migliori obesi

dai andiamo a pranzo così è all’aperto e non ci sale l’ansia,

sei stato alle Maldive? No, ho investito tutto il mio patrimonio in tamponi,

#iorestoacasa

E i danni psicologici?

Il segreto ormai è non farseli più i tamponi 

Bisogna puntare tutto sull’estate

È. finita. l’attesa.

È successo davvero.

Il celeberrimo Sars-CoV-2 è entrato in cada nostra, si è accomodato, ci ha perculato e se n’è andato.

E da domani, non so voi, io mi sentirò un poco più libera. Non perché sia sicura che non tornerà più, ma perché questa angoscia del SE e QUANDO si è compiuta. Non sono contenta sia chiaro, sono sollevata.

In fondo, l’attesa del virus è essa stessa un virus. logora, innervosisce, consuma.

E dunque in alto i calici, bisogna festeggiare: indiciamo un LICK PARTY, in onore del fatto che da domani – così siamo d’accordo con gli ex-positivi – si leccano pure i muri, e non voglio scuse. Faccio pure le magliette.

Chi viene?

Mentre cercavo questa immagine ho trovato decine di cartelli PLEASE, DO NOT LICK THE WALLS. Cioè, mi state dicendo che non saremmo i primi?!

4 pensieri su “Ho il virus a poca temperatura

Lascia un commento