Ho deciso: applico il metodo Amy Cuddy, che ho visto su Ted. E poi pare che lo utilizzi anche Shonda Rhimes (non l’ho perdonata per la morte di Derek e dovrei denunciarla per procurata tristezza, ma è una donna cazzuta che quando vuole una cosa va e se la prende).
Il metodo consiste in questo: se vuoi ottenere quello che vuoi, devi riuscire a far parlare il linguaggio NON verbale. In poche parole deve essere il corpo a interloquire per te, trasmettendo fiducia e forte sicurezza.
Prima però devi immaginare di essere WONDER WOMAN, per almeno due minuti; puoi provarci dove vuoi tu, l’importante è che ti concentri. Che ridete? Non sto scherzando, funziona così.
Devi assumere una c.d. POSTURA DI FORZA del tipo seduta in posizione eretta e sfrontata, oppure in piedi con le mani sui fianchi – ovviamente banditi schiena ricurva o sguardo basso – e devi lasciare che testosterone e cortisolo agiscano sul cervello infondendoti coraggio e determinazione. Il linguaggio corporeo determina chi sei; una comunicazione self-confident aumenta le tue probabilità di successo perché mandi un messaggio di dominio e convinci più facilmente il tuo interlocutore.
Quindi domani mi chiudo in bagno in ufficio per almeno due minuti e mi metto così.
(immagine presa da comicvine.gamespot.com)
Poi vado dal capo e gliene canto quattro. Gli dico con forza e sicurezza che voglio cambiare ufficio, che i neuroni a bagnomaria li faccia mettere a qualcun altro, che nessuno può mettere Baby in un angolo (okay scusate, mi è scappata la penna..).
Se sempre domani mi licenziano, per favore scrivete voi alla nostra cara Prof.ssa che la sua teoria è fallace e che la mando sempre con determinazione e sfrontatezza a cagare?? Grazie.
Certo che Grey’s ha fatto più danni della grandine! https://giacani.wordpress.com/2015/05/29/la-mossa-del-supereroe/
"Mi piace""Mi piace"
Ahaha e questo è niente!! Potrei scrivere un libro sui danni da Shonda. Cmq tentar non nuoce!
"Mi piace"Piace a 1 persona